Effettua il login

Effettua l'accesso

Hai dimenticato la password?

Crea un account

Registrati

  • Via E. De Amicis 71 - 90047 Partinico (PA)
  • +39 091 890 8508
0

Sul ciak di Rocco Chinnici le auto di scena Partinicesi

Fiction targata Rai su Rocco Chinnici: riprese a Palermo con Sergio Castellitto, ciak all'Orto Botanico, a Mondello e Santa Maria di Gesù. Tra i protagonisti anche Cristiana Dell'Anna nel ruolo della figlia più grande del magistrato.

Era il 29 luglio 1983 quando una Fiat 127 esplose in via Pipitone Federico, azionata dalla mano di Antonino Madonia per conto di Cosa nostra. A perdere la vita furono il magistrato Rocco Chinnici, il maresciallo dei carabinieri Mario Trapassi, l’appuntato Salvatore Bartolotta, componenti della scorta del magistrato, e il portiere dello stabile di via Pipitone Federico Stefano Li Sacchi. La lotta alla mafia è ancora una volta protagonista delle fiction tv e Palermo si trasforma in un set per ripercorrere la storia di Chinnici. Dopo San Vito Lo Capo, la troupe arriva a Palermo in pieno centro per le riprese della fiction prodotta da Casanova Multimedia per Rai Fiction.

Sono giorni intensi, in cui si gira dalla mattina alla sera. Nel film anche due giovani magistrati in rampa di lancio: Falcone e Borsellino. Lungo mare di Mondello, oggi transennato per il set, riportato indietro agli anni Ottanta con tanto di Fiat 124, Fiat 110 103 E, Lancia Fulvia Coupè (auto storiche dell'Azienda storica Partinicese Trinauto i cui titolari sono Mollisi, presenti anche una Porsche, una fiat 850 spider e una Bianchina, rispettivamente dei cugini Autovino e Nobile, anch'essi Partinicesi. La fiction racconterà la storia del magistrato ucciso dalla mafia. Le riprese sono iniziate a Napoli nelle scorse settimane e termineranno nei prossimi giorni. Dopo Castelluzzo e la zona del Monte Cofano la troupe si è spostata a Palermo. Si girerà a Mondello, giovedì, e a Santa Maria di Gesù. Tra le scene palermitane verrà girata quella del funerale. In tutto un mese di riprese.

Tra i protagonisti c'è Sergio Castellitto, nel ruolo di Rocco Chinnici e Cristiana Dell'Anna. Nel cast anche Ugo Bentivegna, Palermitano, e Manuela Ventura, attrice Catanese, nel ruolo della moglie di Chinnici. La regia è affidata a Michele Soavi. Il film andrà in onda su Rai 1 in autunno. Venerdì in Tribunale il sindaco Leoluca Orlando incontrerà gli artisti e la troupe, fra cui l'attore e produttore Luca Barbareschi.

Informazioni sull'autore

Auto nuove e usato garantito, con voi da quaranta anni in Sicilia, Palermo, Partinico. Guidati dalla passione e forti dell'esperienza maturata, oltre ai veicoli usati e nuovi, possiamo offrirvi ogni genere di assistenza e garanzia legata al settore Automotive.

Lascia un commento